Servizi di disinfestazione

Deblattizzazioni

Le varie specie di blatte più presenti nei nostri territori (blattella germanica, blatta orientalis, periplaneta americana, supella longipalpa) possono infestare case, cantine, edifici, garage, parchi, condomini, capannoni, industrie, uffici ed aziende alimentari. E’ necessario combatterle per tutelare la salute delle persone e la sicurezza dei luoghi.

La presenza di blatte all’interno di un’azienda può comportare una serie di rischi per dipendenti e clienti che possono portate fino alla chiusura temporanea dell’azienda.
La pericolosità delle blatte è determinata dalle malattie che questi insetti possono trasmettere contaminando superfici e alimenti. La loro presenza va monitorata con un adeguato piano di controllo, obbligatorio per le aziende alimentari, e all’occorrenza trattata con insetticidi anche sotto forma di gel, a seconda dei luoghi, delle norme previste per quel tipo di azienda, e da altri fattori che un’azienda specializzata deve valutare.

La prevenzione, mantenendo un adeguato livello di igiene e pulizia degli ambienti e l’attuazione di un buon piano di controllo sono fondamentali per evitare di dover intervenire direttamente su infestazioni in stato già avanzato che andranno poi affrontate probabilmente con una lotta chimica, sempre utilizzando sistemi ed insetticidi registrati presso il Ministero della Salute e rispettando le norme previste per quel tipo di azienda o i sistemi HACCP nel caso di aziende alimentari, ma che spesso si potevano evitare.

Richiedi informazioni compilando il modulo a seguire

    Richiedi informazioni




    Ho preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei miei dati.


    Scrivi un messaggio
    1
    Come possiamo aiutarti?
    Ciao! Come possiamo aiutarti?