Sei in:Home/Pulizia pannelli fotovoltaici

Pulizia pannelli fotovoltaici

La pulizia dei pannelli fotovoltaici è un servizio indispensabile. Le statistiche suggeriscono che, senza una corretta operazione di pulizia, i pannelli fotovoltaici perdono dal 15 al 30% di efficienza.

I nostri servizi si rivolgono ad uffici, aziende, enti pubblici, privati, con una gestione personalizzata del trattamento. I tecnici determineranno come approcciare nel modo più efficiente alla problematica, andando a massimizzare la resa dei pannelli solari.

Un orientamento completo e diversificato a seconda delle esigenze, che permette di ottenere risultati ineccepibili sul profilo dell’estetica e dell’igiene ma anche in termini di risparmio e ottimizzazione dei risultati finali. Proprio grazie a queste possibilità, i clienti si affidano a noi per consulenze e soluzioni studiate ad hoc.

La costante pulizia dei pannelli fotovoltaici previene il danneggiamento dell’impianto stesso solo se avviene mediante operazioni sicure.

Perché è importante la pulizia dei pannelli solari?

I pannelli solari, trovandosi nell’ambiente esterno, sono esposti costantemente al contatto con agenti atmosferici, polveri, sporco, inquinamento, depositi naturali. Progressivamente questo comporta un deterioramento della superficie che ha un impatto non solo dal punto di vista estetico ma sul diretto funzionamento del sistema. I pannelli solari diminuiscono la loro resa e quindi diventano meno efficienti. Anche le operazioni di pulizia non specializzate sono un enorme fattore di rischio poiché acqua e detergenti non solo non sono sufficienti ma concorrono, a causa delle particelle chimiche, ad aggravare la situazione e ad abbreviare le tempistiche di vita del sistema. Lo sporco si accumula su qualunque tipologia di impianto, di grande o piccola entità, infatti gli studi in materia dimostrano che un’esposizione a sporco e intemperie porta a una riduzione fino al 30% dell’efficienza, rispetto a pannelli solari che vengono manutenuti in modo professionale.

HydroPower® RO S: pulizia con acqua demineralizzata

L’acqua pura è un valido alleato nella pulizia delle superfici, grazie ad un utilizzo professionale è possibile detergere perfettamente una superficie senza lasciare alcuna traccia o residuo di calcare. Quando si parla di acqua pura, si fa riferimento ad un tipo di acqua demineralizzata, quindi un prodotto che è al 100% rispondente ai requisiti richiesti per la pulizia dei pannelli solari. Una procedura di questo tipo ci consente, come specialisti, di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente circostante e soprattutto di garantire un approccio due volte più veloce rispetto a qualunque altra metodica di detersione della superficie. Ciò si tramuta in un diretto risparmio anche economico per i clienti perché possono ottenere elevate performance a prezzi concorrenziali.

Non vengono impiegati materiali chimici, pertanto si interviene con un trattamento naturale che consente di rispettare l’ambiente e coloro che lo vivono ogni giorno. Possiamo raggiungere qualunque perimetro e qualunque altezza, fino al sesto piano interveniamo senza piattaforme aeree, così da ottimizzare le tempistiche di lavorazione.

Nanotech One 3360

Il nostro trattamento avanzato con sistema nanotecnologico è Nanotech One 3360, scelto dalle migliori aziende al mondo, per la pulizia e il trattamento professionale delle superfici. Grazie alla tecnologia, possiamo rendere qualunque superficie perfettamente pulita con una corretta manutenzione del pannello solare. In questo modo andiamo a prevenire qualunque deficit di funzionamento, con una superficie sempre igienizzata che, grazie all’idrorepellenza, previene anche le problematiche future. Il rendimento e la funzionalità sono intatti nel tempo: niente foglie secche, deiezioni, sporco incrostato. Questo comporta prestazioni energetiche sempre performanti al 100% e quindi nessuno spreco e nessuna perdita economica.

Nanotech One 3360 è certificato dall’Università di Bologna (report n.122743) e dall’istituto Giordano (Rapporto di prova n.292865) e Aurora Service è una delle poche aziende che garantisce l’utilizzo di questo strumento, grazie anche a personale formato in materia con approfondite conoscenze in ambito Clean Technology (azienda leader mondiale sviluppatrice di questa speciale tecnologia).

Dicono di noi

⭐⭐⭐⭐⭐
Ho utilizzato i servizi di pulizia condominiali di Aurora Service e sono rimasta molto soddisfatta del lavoro svolto. Gli operatori sono stati puntuali, professionisti e attenti ai dettagli. Il condominio dove vivo ha cambiato totalmente immagine. Li consiglio vivamente.

Gianna Pulazzo, Amministratore di Condominio

⭐⭐⭐⭐⭐
Ho affidato la pulizia dei miei uffici alla società e sono rimasto colpito dalla loro capacità di svolgere il lavoro in maniera organizzatissima ed efficiente. Il team di pulizie è stato molto preciso e attento, e il risultato finale è stato eccellente.

Marco De Amicis, Studio Avv. De Amicis

⭐⭐⭐⭐⭐
Ho avuto bisogno di una disinfestazione da roditori nella mia abitazione e ho chiamato Aurora Service. Lo staff si è subito messo a mia disposizione e gli esperti inviati sono stati incredibilmente veloci. Di topi, adesso, nemmeno l’ombra.

Loredana Davino

⭐⭐⭐⭐⭐
Aurora Service si occupa della sanificazione del mio piccolo locale. Nonostante mi renda conto di non essere una grande azienda, gli operatori sono sempre stati molto gentili e soprattutto preparati. Un’incombenza, questa della sanificazione, non da poco. Per fortuna li ho conosciuti!

Christian Fuzzo, Tabaccaio

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito!

    Richiedo iscrizione alla newsletter