Novità e informazioni da Aurora Service

News

pulizia pavimenti

Pulizia e trattamenti specifici per dare nuova vita ai pavimenti

Esclusivamente pulendo possiamo dare nuova vita ai pavimenti deteriorati? La risposta è no, solo la pulizia non può portare miglioramenti da uno stato di deterioramento avanzato di un pavimento. Ma utilizzando trattamenti specifici e una pulizia quotidiana può far sì che i pavimenti durino molto di più di quello che pensiamo.

Marmo, gres, cotto, moquette, tappeti, parquet, linoleum, ceramica: sono davvero tante le tipologie di pavimento che ognuno di noi può scegliere per la casa, l’ufficio o l’azienda. E – se il cotto, il parquet, la moquette rappresentano la scelta spesso preferita in ambito domestico – nelle industrie, capannoni e stabilimenti sono il linoleum, la resina e il calcestruzzo a farla da padroni, perchè si tratta di superfici dalla semplice manutenzione, antiscivolo, impermeabili e – pur essendo soggette a maggior usura (si pensi al continuo calpestio di impiegati e operai e al movimento incessante di macchinari, veicoli e carrelli) – più adatte ad affrontare una “lunga vita”.

Nella quotidianità di abitazioni, studi privati e uffici, è importante prestare continua attenzione ai nostri gesti: queste pavimentazioni sono delicate e quindi soggette al deterioramento, spesso a causa della poca attenzione che mettiamo nel vivere i nostri spazi (trascinamento di sedie, caduta di cibi, cattiva manutenzione, etc). Ad esempio i pavimenti in legno, utilizzati in molte abitazioni, sono più di tutti soggetti ad usura ed esigono per questo molta cura nella manutenzione e pulizia.

Nel caso di pavimenti di industrie e uffici di grandi dimensioni – invece – è necessario prevedere interventi ordinari e manutenzione straordinaria di pulizia con detergenti professionali e macchinari specifici, gli unici in grado di compiere attività di rimozione di dislivelli, lesioni e macchie, levigatura, microlevigatura, cristallizzazione, deceratura, inceratura, impermeabilizzazione, lucidatura, pulizia di pavimenti post-cantiere, pulizia delle fughe, rimozione di graffiti, igienizzazione e pulizia profonda di tessuti, tappeti e moquette.

Solo un intervento professionale, eseguito da tecnici qualificati, garantisce la preservazione dello stato e della qualità originaria di superfici e pavimentazioni.

Approfondisci qui: https://www.auroraservice.it/servizi/trattamento-superfici-e-pavimenti/

Scrivi un messaggio
1
Come possiamo aiutarti?
Ciao! Come possiamo aiutarti?