Novità e informazioni da Aurora Service

News

Disinfestazione dalle Cimici dei Letti - Come agire

Disinfestazione dalle cimici dei letti: come agire

Disporre di un letto che sia igienizzato e pulito è indispensabile per poter vivere il proprio sonno nel modo più adatto senza doversi preoccupare della presenza di eventuali ospiti sgradevoli come le cimici. Ma cosa sono questi organismi? Cosa fare in caso di infestazione? In questa guida andremo a considerare come individuare la presenza delle cimici dei letti, come agire e del perché rivolgersi a un’impresa specializzata come la nostra.

 

Cos’è una infestazione dalle cimici dei letti e dove si forma

La cimice dei letti è un parassita che trova la sua fonte di sostentamento in un organismo a sangue caldo, dato che si nutre di piccole quantità di sangue. Viene comunemente associato ai letti, per il fatto che spesso si annida all’interno dei materassi dove può essere a stretto contatto con l’essere umano procurandosi il suo sostentamento. È un ospite che ha una capacità elevata di proliferare e che nel giro di poche settimane può infestare un letto rendendolo un ambiente poco igienico.

Spesso si commette l’errore di considerare le cimici dei letti collegate a posti sporchi, con un basso livello di igiene oppure in presenza di materassi vecchi. La realtà è ben diversa, dato che questo parassita non ha bisogno di carenze igieniche o di un ambiente sporco per crescere, ma lo si potrà trovare anche in una casa in cui si pone molta attenzione alla pulizia o in una stanza di un hotel di nuova generazione.

 

Perché è importante la disinfestazione dalle cimici dei letti

Intervenire per disinfestare un ambiente dalle cimici dei letti è una realtà indispensabile, sia per una casa, sia se invece ad essere colpita è una camera d’albergo oppure quella di un B&B. Ma perché è importante eliminare questo parassita? Di seguito consideriamo quali possono essere gli effetti di un’infestazione da cimici:

  • Morsi sulla pelle: le cimici succhiano il sangue dei loro ospiti e quindi dormire su un letto che ne è infestato, porterà a svegliarsi con punture lungo il corpo, quasi sempre sulla schiena, braccia e gambe, ma spesso anche sul volto.
  • Allergie cutanee: il morso può essere veicolo di infezione sulla pelle, con la formazione di allergie cutanee e di continui pruriti molto fastidiosi.
  • Difficoltà a dormire: un materasso infestato dalle cimici dei letti sarà poco confortevole, dato che si potranno percepire continui pruriti fastidiosi, oppure avere difficoltà ad addormentarsi.
  • Conseguenze per la salute: un quantitativo di cimici molto elevato può produrre gravi danni alla salute di chi si trova nell’ambiente infestato.

 

Quando è necessaria una disinfestazione dalle cimici dei letti

Ma cosa fare in caso in cui si ipotizza la presenza di cimici? Sarà importante verificare che vi sia una reale infestazione di questo parassita, un procedimento che può essere fatto sia da soli sia affidandosi a professionisti come la nostra azienda.

Infatti il primo segno della presenza di cimici dei letti sono i morsi sul corpo, ma questi non saranno sufficienti per identificare un’infestazione. Sarà necessario anche cercare le macchie delle feci sul materasso e le cosiddette esuvie, ovvero i carapaci delle cimici che rimangono dopo la loro crescita.

Inoltre rispetto a un’infestazione da pulci, che non sono visibili, le cimici dei letti hanno una dimensione di circa 6 mm a digiuno, mentre dopo un pasto raggiungono anche i 7/8 mm e quindi sono individuabili anche a occhio nudo per il loro colore rossastro e la forma leggermente tondeggiante nella parte posteriore. Se sono presenti questi segni o vengono direttamente individuate le cimici, sarà necessario rivolgersi ad un’azienda specializzata in disinfestazione dalle cimici dei letti.

 

La disinfestazione dalle cimici: come agisce la nostra azienda

L’Aurora Service è un’azienda con una lunga esperienza nel campo dei servizi di pulizia e di disinfestazione. Grazie alla presenza di un team di esperti nel settore, abbiamo un’ampia conoscenza di tutti quelli che possono essere i parassiti e le problematiche di igiene che si possono verificare in un appartamento, in ambienti di lavoro, nei condomini o in luoghi adibiti al pubblico. In particolare la nostra attenzione è posta sulla scelta di prodotti che possono agire in maniera rapida ma soprattutto senza danneggiare il materasso e i vostri arredi.

Rivolgersi ai nostri esperti è la soluzione adatta per risolvere un’infestazione di cimici dei letti, dato che questi parassiti sono molto rapidi e veloci e si possono annidare anche al di fuori del letto, rendendo vana la semplice pulizia del materasso.
Una volta che ci avrete contattato, effettueremo un sopralluogo per verificare l’eventuale presenza del parassita e la portata della sua diffusione, e vi presenteremo un preventivo con i costi e le tempistiche.

Il nostro intervento sarà immediato e prevederà la disinfestazione delle cimici dei letti dal materasso ma anche di tutte le zone in cui si è rivelata una prova della loro presenza. Il tutto verrà effettuato in tempi rapidi e precisi, offrendovi la possibilità di ritornare subito ad utilizzare i vostri ambienti e il vostro letto.

 

Quali sono i vantaggi di affidarsi a un’azienda come Aurora Service

Affidarvi alla nostra competenza vuol dire ottenere subito enormi vantaggi. Di seguito indichiamo quali sono i principali benefici che otterrete:

  • Professionalità: i nostri tecnici hanno tutti una comprovata esperienza nel settore delle disinfestazioni.
  • Trasparenza: l’intervento e i costi sono tutti previsti all’interno del preventivo, senza dovervi preoccupare di eventuali spese aggiuntive.
  • Rapidità dell’intervento: la nostra disinfestazione dalle cimici dei letti è rapida ed efficace.
  • Sicurezza: avrete la certezza che tutti i parassiti presenti verranno eliminati dal vostro materasso e dall’ambiente circostante.

 

Scopri di più sulle Disinfestazioni e Disinfezioni oppure contattaci per un intervento immediato!

Contattaci subito tramite WhatsApp