Novità e informazioni da Aurora Service

News

Disinfestazione da Calabroni e rimozione alveari

I Calabroni o Vespe Crabro, sono insetti molto diffusi e molto temuti. Le grandi dimensioni, fino a 40 mm di lunghezza, e la tendenza a diventare aggressivi verso qualsiasi minaccia percepita ai danni dell’alveare, rendono questo insetto particolarmente sgradito in luoghi abitati e frequentati quotidianamente.

La disinfestazione da calabroni è relativamente semplice, in quanto l’operazione da effettuare si riassume nella rimozione e la distruzione dell’alveare e la contemporanea soppressione dei suoi “occupanti”. In realtà però, la già citata aggressività di questi insetti richiede, per questa operazione, esclusivamente l’intervento di personale specializzato dotato di attrezzature di protezione e conoscenza sufficiente della specie, in modo da operare in totale sicurezza.

La sicurezza nelle operazioni di rimozione alveari è indispensabile data l’alta pericolosità del veleno che i calabroni iniettano ad ogni puntura. Il veleno dei calabroni è, infatti, tossico quanto quello della vipera, è solo la quantità per ogni puntura che garantisce effetti decisamente meno letali, almeno per i soggetti non allergici.

Contattaci adesso per richiedere l’immediato intervento dei nostri esperti!

Chiamaci per liberarti dai nidi di calabroni in totale sicurezza! I nostri esperti saranno in grado di intervenire adoperando strumentazioni ed insetticidi specifici altamente professionali. In tal modo potrai allontanare questi fastidiosi insetti senza alcun rischio per te ed i tuoi familiari.

L’intervento infatti, prevede una preventiva azione di attacco agli insetti presenti all’interno dell’alveare, in modo da ridurre il pericolo di reazione e di neutralizzare, in totale sicurezza, lo sciame durante l’intervento. Solo dopo questa fase, gli esperti potranno passare alla rimozione ed alla distruzione del nido.

Chiamaci adesso per ricevere la consulenza dei nostri professionisti. Richiedici adesso un preventivo gratuito!

Contattaci subito tramite WhatsApp