Novità e informazioni da Aurora Service

News

Cosa sono le pulizie industriali? E a chi sono rivolte?

Cosa sono le pulizie industriali? E a chi sono rivolte?

Oggi giorno la grave situazione a livello di salute mondiale che stiamo caparbiamente combattendo, ha stravolto un po’ tutti i nostri schemi di vita quotidiana. Uno dei cambiamenti più significativi che la diffusione della pandemia ha portato nelle nostre vite, consiste nell’esigenza di igienizzare gli ambienti comuni di ogni genere e quindi anche quelli delle industrie e degli stabilimenti. Per queste ragioni, il servizio di pulizie industriali non è esattamente la stessa cosa rispetto a quello svolto fino a quasi un anno fa.

In generale, quando si parla di pulizie industriali si intende un servizio professionale e accurato messo a punto da professionisti del settore, ossia dalle specifiche imprese di pulizia. L’attività delle pulizie industriali è rivolta essenzialmente a fabbriche e industrie di qualunque dimensione e genere che necessitano di pulire i propri ambienti di lavoro.

Le pulizie industriali sono caratterizzate da una manutenzione a livello igienico di diverse infrastrutture, in particolare si tratta di grosse superfici che sono parte integrante delle fabbriche e delle aziende. Oggi, più di prima, oltre a parlare di pulizia si rende necessario intraprendere proprio un percorso di sanificazione degli ambienti. Per svolgere le pulizie industriali occorre utilizzare prodotti professionali creati ad hoc per combattere germi e virus di ogni genere.

Ovviamente il solo utilizzo dei prodotti non basta, bisogna anche implementare la strumentazione giusta e i macchinari appropriati per poter svolgere un’accurata pulizia degli ambienti e avere allo stesso tempo un ottimo risultato in termini di prestazione professionale. Inoltre, per mettere a punto un piano di pulitura aziendale adeguato, occorre affidarsi a un team specializzato, che possa essere efficiente ed eseguire il lavoro in maniera perfetta ed in tempi rapidi. Si rende necessario ricorrere a tecnici del settore che possano soddisfare le varie richieste dei clienti, adattandosi alla loro flessibilità di orari e alle loro disponibilità. È importante che il personale di queste imprese specializzate di pulizia presti sempre la dovuta attenzione ai dettagli e ai particolari, come la cautela nel pulire i macchinari sensibili che sono all’interno degli edifici o delle fabbriche dove svolgeranno i loro servizi.

Per quanto riguarda i tempi da rispettare, cioè ogni quanto vanno eseguite queste pulizie, dipende molto dal tipo di edificio e dal numero dei lavoratori che ci sono, oltre al settore di riferimento.

Se hai bisogno, quindi, di usufruire di un servizio di pulizie industriali professionale, adeguato e altamente performante, puoi rivolgerti alla nostra azienda Aurora Service. Offriamo servizi di pulizia industriale per svariate tipologie di strutture.

Tra le varie funzioni di pulizia, anche di tipo straordinario, Aurora Service offre la possibilità di pulire le vetrate a livello sopraelevato di edifici o di uffici, attraverso l’utilizzo di piattaforme aeree o di cestelli. Inoltre, adottiamo uno straordinario e nuovo metodo che prevede l’utilizzo di acqua demineralizzata che spesso viene usata anche per la pulizia di pannelli fotovoltaici, oppure per pulizie a seguito di allagamenti o di lavori di ristrutturazione.

 

Scopri di più sulle Pulizie Industriali oppure contattaci per un intervento immediato!

Contattaci subito tramite WhatsApp